TECH 1
Il Tech 1 è il secondo corso strutturato per preparare i subacquei per le difficoltà dell’immersione tecnica e familiarizzare con l’uso di due differenti gas di fondo (21/35 e il 25/25), e due differenti miscele decompressive (Nitrox 50 e ossigeno puro) e l’uso di una bombola stage per condurre due immersioni tecniche al giorno.
L’addestramento del Tech 2 si focalizza sulle abilità critiche legate ai guasti sul fondo con la bombola stage ed a mezz’acqua coltivando, integrando e definitivamente testando le abilità dei subacquei nel blu e la loro capacità di affrontare i guasti non solo sul fondo ma anche durante la risalita ed il gas swicth – abilità che sono essenziali per una subacquea tecnica sicura.
Questo addestramento critico includerà l’identificazione e risoluzione dei problemi e la costruzione della capacità per affrontare progressivamente le ulteriori sfide della subacquea.
Gli studenti continueranno con l'uso del bibomboola e di una singola bombola stage ed i potenziali problemi di guasti ad esse associati. Useranno una bombola deco di Nitrox 50 per accelerare la decompressione mnemonica (deco on the fly) e approfitteranno dei vantaggi dell’utilizzo dell’elio per ridurre la narcosi e di una singola bombola decompressiva.
Il corso focalizzarà sull'utilizzo del 21/35 quale miscela duttile e adatta per le immersion fino a 48 metri con l’utilizzo di una singola bombola decompressiva di Nitrox 50 per accelerare la decompressione e pianificare il Minimum gas.
“>